Arriva il Treno Super Mario

Avete mai visto un treno con i baffi? Preparate perché d’ora in poi potreste vederlo sfrecciare sui binari: è il treno regionale Rock a doppio piano di Trenitalia, versione LEGO Super Mario. Si proprio lui il simpatico idraulico protagonista dei videogiochi di qualche decennio fa.

Treno Rock Lego Super Mario

Treno Ufficiale LEGO Super Mario si distingue per la livrea bianca popolata da una serie di personaggi tratti dal mondo LEGO Super Mario: non solo l’idraulico baffuto, ma anche il fedele compagno di avventura Joshi, e gli storici nemici, come i funghetti Goomba.

Il nuovo treno brandizzato LEGO Super Mario ha fatto il suo debutto alla stazione Termini di Roma arrivando puntualissimo al binario 1, proprio di fronte al nuovo LEGO Store di Termini. Si tratta quindi di una doppia novità: il treno Super Mario e l’naugurazione del primo punto vendita LEGO d’Europa all’interno di una stazione ferroviaria. Doppia novità e doppia inaugurazione.

Inaugurazione del Treno Super Mario

Un treno per pendolari, ma anche per viaggiatori, quelli diretti a Fiumicino. Il treno Rock LEGO Super Mario per ora sarà attivo lungo la linea FL1, Orte-Fiumicino Aeroporto e in seguito coprirà anche altre linee della regione.

Trenitalia guarda con particolare attenzione ai ragazzi, sono i viaggiatori del futuro, aiutandoli a “percepire il treno – spiega Sabrina de Filippis, direttore divisione passeggeri regionale di Trenitalia – come un ottimo mezzo di trasporto in grado non solo di garantire gli spostamenti ma anche a migliorare la qualità dell’aria che respiriamo.

Due Super Mario sul nuovo treno regionale Rock brandizzato

Il treno regionale Rock, prodotto dalla Hitachi Rail Italy, è un treno in grado di ospitare fino a 1400 passeggeri e viaggiare ad una velocità massima di 160 km/h. La sua caratteristica principale però è quella di essere un treno ecologico. I materiali di cui è composto sono ad alto livello di riciclabilità, quasi al 97%, inoltre è in grado di ridurre i del 30% i propri consumi.

Il nuovo LEGO store di Termini

Il nuovo lego Store, in circa 70 m², Ospiterà tutte le novità del mondo lego compresi i set della linea lego super Mario esposti in anteprima

Il treno oltre ad essere decorato esternamente con le immagini di super Mario e di tutti i suoi compagni di avventura

Il treno con i baffi e solo parte di una partnership fra lego Italia è Trenitalia Per festeggiare l’arrivo di lego super Mario in Italia.  In programma infatti diverse iniziative tra le quali ad esempio un concorso a premi che si terrà il prossimo autunno destinato ai pendolari Che mette in palio set di LEGO super Mario e tour nelle città italiane

presentazione del kit Lego Super Mario

Giocare con LEGO Super Mario

Per l’eroe dei video-giochi Nintendo questa presentazione coincide anche con la sua uscita degli schermi e l’ingresso nel mondo reale che offre la possibilità di interagire con Super Mario e con tanti diversi set per giocare in una modalità assolutamente nuova. Il kit permetterà ai fan adulti di fare un viaggio indietro nel tempo, costruendo con i mattoncini LEGO una versione funzionante di una delle console più amate di tutti i tempi.

Il nuovo NES Building Kit comprenderà un controller con cavo e spina di collegamento e un’apertura per le cassette con funzione di bloccaggio.

La console sarà completata da una TV vintage da costruire, con l’immagine di Mario piatta e a 8 bit sullo schermo a scorrimento. I fan potranno scansionare un action brick incluso nel kit con il personaggio LEGO® Mario™ che si trova nel set Avventure di Mario – Starter Pack, che reagirà ai nemici, agli ostacoli e ai potenziamenti sullo schermo, proprio come avrebbe fatto nell’iconico gioco Super Mario Bros. ™.

Promo regionale Junior

Questa iniziativa rientra nella politica di Trenitalia a sostegno dei ragazzi e delle famiglie. Ricordiamo a questo proposito che fino al 27 settembre è in atto la promo Junior che consente ai ragazzi fino a 15 anni di viaggiare gratis sui treni regionali se accompagnati dalla famiglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.