Troppi debiti: all’asta la celebre Love Boat

Pacific princess Love Boat
Che fine ha fatto la Love Boat?

E’ stato uno dei telefilm più amati degli anni ’70/’80 e la Love Boat ha fatto sognare molti e soprattutto ha dato un grande impulso al turismo da crociera. Il bello è che gli episodi erano girati durante le normali crociere e questo dava un valore aggiunto alla vacanza.


Da allora di tempo ne è passato e la buona stella della “Pacific Princess” sembra essere ormai tramontata. Il suo armatore è pieno di debiti e così per la nave dell’amore il destino sembra segnato. La nave verrà battuta all’asta, ad un prezzo base di 3,4 milioni di euro. il termine ultimo per la presentazione delle offerte è fissato al prossimo 2 febbraio. La nave fu varata nel 1975 e due anni dopo divenne il set navigante della celebre serie tv e lo rimase fino al 1987, in tutto a bordo furono girati 249 episodi. Oltre un decennio da star, durante il quale ha visto come “passeggeri” personaggi di primo piano. Poi il declino.

.Fu venduta più volte fino ad arrivare al 2008, anno in cui entrò nel porto di Genova per opere di manutenzione e ristrutturazione.

Pare che l’armatore non abbia pagato i lavori e la nave fu prima pignorata e ora messa all’asta.

2 thoughts on “Troppi debiti: all’asta la celebre Love Boat

  1. … quando ho sognato guardando quegli episodi… tanto che quando sono andata in crociera mi sembra di ritornare giovane vivendo quei sogni di ragazza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *