
Anousheh Ansari è stata la prima turista spaziale donna, ma anche la prima astronauta iraniana (anche se lei, è iraniana di nascita, ma è ormai naturalizzata statunitense). A proposito di prime volti si vocifera che la prima vip potrebbe essere Madonna.
La cantante infatti, dopo aver visto realizzarsi quasi tutti i sogni nel cassetto ora potrebbe seguire l’esempio di Ansari. Secondo i soliti ben informati, Madonna avrebbe già preso i primi contatti con la società russa che organizza questo tipo di viaggi e potrebbe essere lei la prossima turista spaziale. Se Ansari ha ideato il primo blog spaziale, c’è da giurare che Madonna realizzerà il primo videomusicale spaziale, così, tanto per ripagarsi delle spese del viaggio. A proposito di blog, se mai dovessero organizzare un blog tour spaziale io sono pronta fin d’ora.
Intanto si parla già di date: il 2009. Giusto il tempo di completare l’addestramento necessario per sopportare gli stress di lancio, di volo in gravità zero e di impatto da atterraggio sulla Soyuz russa. C’è da chiedersi quanto potrà durare l’addestramento per i suoi compagni di viaggio che dovranno sopportare i fin troppo noti capricci da diva.
In ogni caso Madonna potrebbe essere la candidata giusta per altri motivi, fare la turista spaziale infatti è molto costoso, in questo campo non esistono, almeno ancora per ora, delle soluzioni low cost. Si tratta quindi di viaggi che non tutti sono in grado di permettersi.