Un fine settimana a S’Agarò

Cosa fare a S'Agarò
 La Spagna è una nazione con un’offerta turistica impressionante, capace di garantire a ogni visitatore, l’equilibrio richiesto per quanto riguarda divertimenti, mare e cultura.

S’Agarò è una piccola cittadina, ma è anche una delle località turistiche più esclusive della Costa Brava.  S’Agarò è a che facile da raggiungere sia in auto che con i mezzi pubblici. Una volta a destinazione meglio evitare i taxi, visto che sono considerati tra i più cari di tutta la Spagna e che solo salirci durante le ore diurne, vi costerà quasi 8€.

S’Agarò è caratterizzata da innumerevoli case lussuose a prezzi tutto sommato accessibili e con le giuste offerte sarà possibile usufruire di tariffe molto interessanti e alloggiare come nel mio caso, in una suite duplex per 2 giorni a 140€ con due colazioni e una cena incluse.

Cosa fare a S’Agarò

Questa località spicca per l’incredibile tranquillità presente. Non troverete discoteche e pub, a parte qualche bar aperto la sera. Le spiagge e le strade sembrano fatte apposta per rilassare il corpo e la mente, visto che le macchine sono pochissime e in generale sono presenti più che altro coppie o famiglie con bambini.
cosa fare a S'agarò

Il mare a S’Agarò è molto pulito, le due spiagge (Sa Conca e Sant Pol) misurano solo pochi chilometri, ma ai suoi lati sono presenti scogli e soprattutto splendide cale come quella di Maset, un piccolo angolo di paradiso di facile accesso dove fare il bagno in assoluta tranquillità.

Cosa fare a S'Agarò Cami de Ronda de Josep Ensesa i Gubert
Dal lato sinistro della spiaggia di S’Agarò è presente l’imperdibile Cami de Ronda de Josep Ensesa i Gubert. Qui sarà possibile camminare e imbattersi in splendide scogliere, isolette di gabbiani, chioschi e tantissimi luoghi dove fare splendide foto e che lasciano trasparire il passato di villaggio di pescatori che caratterizza il posto. Deviando e scendendo dal percorso, sarà infatti possibile accedere a luoghi un tempo destinati all’attività peschereccia. Se poi amate la cultura, non mancheranno le occasioni, visto che in estate viene organizzato il Festival della Musica di S’Agarò.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.