![]() |
Aurora Boreale Foto di Luca Bracali |
Visto che una delle chiavi di ricerca più gettonate di questo blog è “aurora boreale”, vi farà sicuramente piacere la notizia di una nuova App dedicata agli appassionati di questo fenomeno.
Si chiama “Norway Lights” ed è una sorta di mappa/guida che aiuta i viaggiatori a trovare più facilmente l’aurora boreale più vicina. In pratica individua il luogo dal quale vi state collegando e tramite una mappa mostra la lista di luoghi “hot” più vicini.
![]() |
“Norway Lights” |
Un trucco fantastico per evitare di aspettare inutilmente al freddo che lo spettacolare fenomeno si palesi davanti ai vostri occhi. Grazie alla App, che è in grado di dare indicazioni con tre giorni di anticipo, un viaggio invernale in Norvegia (i mesi migliori sono marzo e ottobre) può facilmente trasformarvi in cacciatori di aurore boreali e darvi così l’occasione di portare a casa foto da far invidia agli amici.
E a proposito di foto, la App diventa anche un prezioso insegnante, fornendo indicazioni e consigli sul modo migliore per fotografarle,ma anche su come si forma il fenomeno
I consigli di “Norway Lights” non finiscono qui. La App aiuta anche nel viaggio, segnalando i luoghi dove dormire e come raggiungerli.
In sintesi dunque quello che troverete è:
- Una mappa che collega la vostra posizione alle città norvegesi
- Previsioni
- per vedere l’aurora boreale a tre giorni
- e orarie per la giornata
- Informazioni sul fenomeno
- Consigli per fare le foto migliori
- Indicazioni di tipo turistico.