Ucraina ha il suo sito Internet

In questo momento in cui il mondo del turismo sembra essere fermo, il Ministero degli Affari Esteri dell’Ucraina sceglie di puntare sulla ripresa e apre una vetrina sulle opportunità turistiche del Paese. Tutto questo con un progetto che parte dalla nascita del nuovissimo sito ufficiale Ukraine.ua

il nuovo sito internet dell'Ucraina

Il sito che mancava oggi c’è. Uno spazio virtuale dal quale iniziare a viaggiare in modo virtuale in Ucraina tra città, territori, cultura e, non ultime, le officine creative del Paese e le informazioni per chi invece pensa a all’Ucraina come luogo in cui investire e studiare. Per molti il primo approccio con il Paese che potrebbe poi trasformarsi in un viaggio reale, perché l’Ucraina ha molto di più di quanto si possa immaginare.

viaggiare e studiare in Ucraina

Il sito internet è organizzato in tre sezioni principali: Explore, Invest, Study, dove il visitatore trova tutto ciò che c’è da sapere sull’Ucraina e dove non mancano gli aggiornamento legati ai protocolli Covid.

Il sito, anche attraverso aggiornamenti quotidiani, offre all’utente la possibilità di iniziare a scoprire l’Ucraina attraverso notizie, approfondimenti, informazioni e attualità.

fortezza medievale

Il sito, attualmente solo in lingua inglese, rappresenta anche un’occasione per scoprire alcuni campi d’eccellenza dell’Ucraina che vanno dalla moda, all’architettura, dalla fotografia e all’arte contemporanea e ancora letteratura, musica, graphic design, teatro e cinematografia. Il tutto non solo attraverso testi e immagini, ma anche video esclusivi.

Odessa

Nel presentare il nuovo progetto S.E. Yaroslav Melnyk, il nuovo Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario d’Ucraina nella Repubblica Italiana, parla di “una presenza nuova e importante nel web che racconta nel dettaglio le bellezze del Paese e invita ad un vero e proprio percorso virtuale di conoscenza delle città e delle regioni. Un viaggio tra i tesori storici e artistici, l’immersione nella cultura, nella natura, la ricerca dell’avventura, nel benessere o nel  relax o, ancora, negli esclusivi food & wine tours. Ma anche un sito che suggerisce come investire, vivere o studiare in Ucraina, una nazione che offre molte possibilità”.

viaggiare in Ucraina all'insegna dello sport

Il sito Ukraine.ua potrebbe rappresentare il primo passo verso l’organizzazione di un viaggio, ma anche un modo per stabilire contatti e ottenere tante informazioni utili non solo per quanto riguarda le opportunità turistiche, ma anche quelle di investimento e studio.

Per chi come noi è più interessato all’offerta turistica, la sezione di riferimento è quella Explore che dà accesso ad una serie di sotto-sezioni: Cities&Places; Activities&Experience, Culture&Creativeindustries; Ukrainian cuisisine, Historiy&Origins.

piatti tipici ucraina

Un viaggio virtuale che parte dalle principali città del Paese, come Kyiv, Odessa e soprattutto Lviv (Leopoli), chiamata Città Patrimonio Unesco, conosciuta anche come “piccola Parigi dell’Est”. E poi il fascino e la bellezza delle fortezze e delle città medioevali.

viaggiare in Ucraina

Non manca poi l’aspetto naturale, tra green e benessere.

Natura in Ucraina

Da Truskavets alla regione del Kherson, con i suoi incredibili laghi rosa e la natura selvaggia e incontaminata.

Cicogne

Sorprende poi la grande varietà di attività possibili che si possono fare in Ucranina e che uniscono turismo e attività sportive.

fare rafting in ucraina

A cominciare dai Carpazi dove è possibile sciare e fare trekking, in Ucraina non mana poi la possibilità di praticare sport acquatici, dal surf alle immersioni subacquee, come ad esempio nelle acque di Odessa. Insomma, grazie al sito è possibile avvicinarsi a tutte le attrattive per chi scegli di viaggiare in Ucraina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *