Cosa vedere in Messico in 3 settimane

Cosa vedere in Messico

L’altra sera ho visto il film Frida e mi è tornato in mente il mio viaggio in Messico Yukanta Mare che ho fatto la scorsa estate con Avventure nel Mondo. Un viaggio molto bello, non solo per le località toccate, ma anche perché ho condiviso questa esperienza con delle persone stupende.
Questo è stato il mio secondo viaggio in Messico per il quale abbiamo utilizzato un pulmino con autista, il mio primo viaggio invece fu un indimenticabile Messico in corrieracosa vedere in Messico in 3 settimane

Cosa vedere in Messico in 3 settimane

Un viaggio, possiamo dire suddiviso in tre parti. La prima a Città del Messico, con visita alla città, compresa la casa di Frida Kalo, una seconda on the road che ci ha portato da Tuxla Gutierrez (dove siamo arrivati in aereo) fino a Tulum; e infine una terza parte dedicata al mare nelle acque di Tulum prima e di Isla Mujeres dopo. 

Secondo me non si può andare in Messico tralasciando il mare, ma non si può scegliere solo mare tralasciando il resto. Come avete capito è stato un viaggio molto vario che ha tocca la capitale, le città coloniali, importanti siti archeologici, il mare e i parchi.

cosa vedere in Messico in 3 settimane
Unico neo, le strade di montagna del Chiapas che con le loro curve hanno scombussolato un po’ qualche stomaco. A dire il vero c’è stato altro che li aveva scombussolati, ovvero il vino della sera prima, ma le curve hanno avuto il loro peso.

 Questo il nostro itinerario:

26-30 luglio Mexico city: visita della città ed escursioni a Xochicalco, Taxco , Cuernavaca, Teotihuacan
30 luglio da Mexico city in volo a Tuxla Gutierrez escursione al Canon de Sumidero, arrivo a San Cristobal de Las Casas
31 luglio – 1 agostoSan Cristobal de Las Casas con escursioni a San Lorenzo Zinanacantàn e San Juan Chamula
2 agosto Partenza da San Cristobal de Las Casas, Cascate di Agua Azul e di Misol ha
3 agosto Yaxchilan, Bonampak e arrivo la sera a Palenque
4 agosto visita al sito di Palenque e arrivo in serata a Campeche
5 agosto Partenza da Campeche, visita a Uxmal e arrivo a Meridacosa vedere in Messico in 3 settimane
6 agosto Merida – Cenotes di Cuzamà
7 agosto Merida – Chichen Itza, Tulum
8-10 agostoTulum
11 agosto 2011 Tulum, Cancun Puerto Juarez , Isla mujeres
12-15 agosto Isla mujeres
Dai vari link potrete poi approfondire meglio cosa vedere in Messico in 3 settimane di viaggio. Non è certo l’unico itinerario possibile, qui ad esempio manca completamente la costa pacifica che avevo invece toccato con il mio primo viaggio, sempre di 3 settimane, e manca tutto il nord. Ma il Messico è grande, 3 settimane non bastano certo per conoscerlo tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *