5 agosto 2005
Il viaggio verso Los Angeles ci ha regalato anche una deviazione molto gradita. Durante il viaggio ad abbiamo lasciato la statale e siamo usciti Los Alamos.
Non avevamo una motivazione particolare, volevamo solo dare un’occhiata ad un paesino statunitense e fermarci ad un bar.
Quello che abbiamo scoperto è stato un paesino delizioso qui il tempo sembra essersi fermato. Ci siamo fermati a prendere un caffè (Lavazza) bevibile e una fetta di dolce ai mirtilli.
Il locale merita una sosta, è il Cafè Quackenbush, in Bell street: un incredibile connubio tra un bar e una galleria d’arte.
Nel bagno poi troverete anche una sagoma di John Wayne, a grandezza naturale. Io amante del cinema e dei film western non ho saputo resistere alla tentazione di farmi una foto spiritosa.
Eravamo pronti a ripartire con destinazione Santa Barbara seguendo ancora una volta la statale che corre lungo la costa, ma il barista ci ha consigliato in alternativa una strada secondaria: la 154 che passa per Los Olivos e costeggia il Lake Cachuma attraversando le colline.
Un paesaggio molto suggestivo… ed ecco che torna il cinema e il film Sideways.