Per i viaggiatori partire con una guida Lonely Planet nello zaino è spesso una buona abitudine, ecco allora che per premiare i suoi fedeli clienti Lonely Planet Italia, in occasione dei suoi 50 anni, lancia un concorso con il quale mette in palio dei viaggi.
Lonely Planet Italia compie 50 anni

50 anni sono sempre un traguardo importante, per Lonely Planet sono un periodo trascorso a viaggiare e a fare viaggiare ecco perché il modo migliore per celebrare questo anniversario è con un concorso che mette in palio tre viaggi e altri premi adatti a tutti i viaggiatori.
Come partecipare al concorso
Per prima cosa andare sul sito del concorso, clicca su esplora e vinci e inizia un viaggio nei tuoi ricordi di viaggio. Qui inizia la parte più difficile, ovvero scegliere i viaggi che maggiormente sono rimasti nel cuore, cosa non facile (secondo me) perché tutti i viaggi lasciano il loro segno nella mente e nel cuore. Fate quindi scorrere il mappamondo e fate la vostra scelta.

Una volta scelti i vostri viaggi del cuore non vi resta che passare alla tappa successiva, dove verrete chiamati a rispondere a delle semplicissime domande sulle vostre abitudini di viaggio. Fatto questo non vi resta che inserire i vostri dati in un form e cliccare su Scopri e invia il tuo passaporto. Ovviamente si tratta solo di un passaporto virtuale dove, sempre virtualmente, troverete il timbro della destinazione scelta.
Ora incrociate le dita e sperate di essere uno dei fortunati vincitori che partiranno per gli Stati Uniti, a Cuba o la Giordania.
Per partecipare avete tempo fino al 21 giugno
Chi può partecipare
Il concorso è riservato a viaggiatori maggiorenni, che sia residenti o domiciliati in Italia ed è consentita la partecipazione una volta sola
Quali sono i premi in palio
- Primo premio viaggio Fly and Drive negli Stati Uniti di 9 giorni e 8 notti per n. 2 persone. Il premio include il volo da Milano o Roma per Atlanta e ritorno da New Orleans, il pernottamento, noleggio auto. L’itinerario è il Simply Soul, Music & BBQ di e Presstour by Turisanda che tocca alcune delle città degli USA importanti dal punto di vista musicale come Nashville, Memphis e New Orlelans
- Secondo premio Viaggio a Cuba che include un volo Neos a/r da Milano Malpensa per l’Havana per due persone e include 2 pernottamenti all’Havana presso una struttura Presstour by Turisanda
- Terzo premio volo NEOS da Milano Malpensa ad Amman e ritorno per due persone e un soggiorno di due notti ad Amman presso una struttura Presstour by Turisanda.
Per i primi tre estratti – e un loro accompagnatore – il premio comprende anche la possibilità di partecipare all’evento UlisseFest in programma a Pesaro nel prossimo mese di luglio con un pernottamento per la notte del 15 luglio presso struttura a scelta dalla Società Promotrice con trattamento di pernottamento e prima colazione
- Quarto premio una fotocamera RICOH GR IIIX
- Quinto premio una fotocamera PANASONIC LUMIX G100 +25mm e un Treppiedi
- Sesto premio un set di borse da viaggio RETROSPECTIVE DUFFEL50
- Settimo premio un buono libro Edt del valore di 100 euro
- Ottavo premio un buono libro Edt del valore di 100 euro
- Nono premio un buono libro Edt del valore di 100 euro
Come sempre non dimenticate di leggere il regolamento del concorso dove trovate maggiori informazioni e dettagli, oltre al valore dei singoli premi.
Altri viaggi da vincere
Colgo l’occasione per ricordarvi che c’è ancor tempo per partecipare al concorso promosso da CartOrange, in collaborazione con Naar tour operator che mette in palio un viaggio a Miami e in Giamaica.

Chi può partecipare
Il concorso è riservato a tutti quelli che vengono definiti come potenziali clienti CartOrange, che abbiano compiuto i 18 anni, il che si traduce in tutti i maggiorenni.
Come funziona il concorso

Il primo passo è quello di collegarsi a questo link, compilare il form con i propri dati e tentare la fortuna il concorso. Una volta inviati i dati riceverete via email un link che vi servirà a convalidare il vostro indirizzo e, al tempo steso, a confermare la vostra volontà di partecipare al concorso. Per maggiori dettagli vi rimando al regolamento ufficiale del concorso
Fino a quanto si può partecipare
Per partecipare c’è tempo fino al 7 giugno 2023.
Qual è il premio in palio

In palio ci sono due biglietti aerei con destinazione Jamaica e, tanto per non farsi mancare niente, anche uno stop over a Miami. Voli con partenza da Milano o da Roma. Il premio include anche 8 pernottamenti di cui due a Miami, in hotel di 1° categoria con trattamento di pernottamento e prima colazione e visita della città e 6 notti in Giamaica in hotel catena Sandals con trattamento di All Inclusive. Il vincitore potrà usufruire anche di un servizio di trasferimenti collettivi in entrambe le destinazioni.
Il premio verrà assegnato entro e non oltre il 30 giugno 2023, i vincitori saranno avvisati entro una settimana dell’estrazione, tramite lettera raccomandata o telegramma. Per richiedere il viaggio c’è tempo fino al 30 ottobre e per viaggiare fino al 30 giugno 2024.