![]() |
Vota il tuo progetto preferito e vinci Vienna |
Vi ricordate che vi ho parlato del concorso europeo di design lanciato da Vienna con l’obiettivo di trovare diverse interpretazioni di souvenir? Un souvenir che potesse riflettere meglio i molti volti di una città, o meglio quello più attuale.
Un’idea molto innovativa, è la prima volta infatti che un souvenir viennese viene pensato per mostrare il volto di una città creativa e moderna.
Alla sfida lanciata dall’Ente per il turismo hanno partecipato sei importanti studi di design: l’italiano Studio Formafantasma, che ha pensato ad un mazzo di carte con il quale hanno rivisitato, in modo giocoso, alcuni motivi artistici della città.
![]() |
L’idea made in Italy del nuovo souvenir: le carte di Vienna |
Per i tedeschi del DING3000, l’essenza di Vienna è tutta in un fiore che ne rappresenta l’eleganza e lo charme.
Gli svizzeri di BIG-GAME, puntano tutto sull’anima musicale di Vienna ed hanno progettato un moderno carillon che suona composizioni dei grandi maestri della tradizione musicale viennese.
Niente di più semplice come una cartolina per i francesi Ionna Vautrin, ma una cartolina speciale che utilizza alcuni elementi di artigianato locale e dona, al destinatario, un souvenir a sorpresa da scoprire sciogliendo la cartolina in acqua.
I progetti in gara per l’European Home Run |
Un originale pop up in lamina di bronzo per portare Vienna a casa, questo l’idea che arriva dagli spagnoli della Héctor Serrano.
Ultimo progetto quello dei britannici PearsonLloyd che nella loro idea di souvenir catturano l’anima dei grandi caffè viennesi.
![]() |
Vota e vinci un viaggio a Vienna |
I progetti ci sono, ora si attende di scoprire quale sarà il vincitore che verrà annunciato il 24 ottobre 2012 al MAK, il Museo austriaco di Arti Applicate/Arte Contemporanea di Vienna.
A questo punto entrate in gioco voi. Sarà infatti il pubblico a decidere il vincitore attraverso una votazione on line.
C’è tempo fino al 17 ottobre, non perdete l’occasione per vincere uno dei premi in palio:
![]() |
Sacher Tort, non ho saputo resistere: prima l’assaggio e poi la foto! |
- 1 viaggio a Vienna per due: 2 pernottamenti in hotel design a 4 stelle, ingresso al museo del mobile Hofmobiliendepot, visita guidata in città a tema design o architettura, pasto in locale design
- 1x design a Vienna per due: pasto nel ristorante Le Loft, buono acquisti per il negozio stilwerk, ingresso al centro d’architettura Architekturzentrum Wien
- Torte Sacher originali