Wizzair, offerta voli e nuova rotta verso Abu Dhabi

È già il momento di iniziare a pensare ai voli di inizio estate, occhio alle offerte che già in questi giorni le compagnie aeree iniziano a proporre. Offerte che sono limitate, quindi a volte da da cogliere al volo.

tabellone

L’offerta di oggi arriva da Wizzair che propone i biglietti a partire da 19,99 euro per viaggiare entro il 30 giugno.

La promozione, che è riferita a tratta, si applica a voli selezionati ed è soggetta a disponibilità. Importante dire che la tariffa include sia i costi amministrativi sia un bagaglio a mano dalle dimensioni massime di 40x30x20 cm. Per avere diritto alla tariffa scontata le prenotazioni vanno effettuate solo sul sito wizzair.com o tramite app mobile WIZZ e vanno effettuate entro le ore 23:59 del 26 febbraio 2023

aereo wizzair

Nuova rotta Roma – Abu Dhabi

E a proposito di Wizz Air c’è una novità molto intiressante, la compagnia aerea ha dato oggi il via al suo primo volo tra Roma Fiumicino e Abu Dhabi, confermando ancora una volta l’importanza dell’hub di Roma – Fiumicino nei piani di espansione della compagnia aerea in Italia e al tempo stesso l’interesse per gli italiani per la destinazione.

I biglietti non rientrano nell’offerta a 19,99 euro, ma hanno comunque un prezzo molto accessibili con tariffe a partire da 59.99 euro, che possono essere acquistati sul wizzair.com e tramite l’app mobile WIZZ.

La nuova rotta sarà servita da voli giornalieri e offrirà ai passeggeri in Italia e negli Emirati Arabi Uniti

Come acquistare un biglietto aereo a tariffa scontatissima

Lasciatevi guidare dal vostro istinto: quando il volo ci sembra abbastanza economico acquistare subito, anche se approfittare delle offerte delle varie compagnie aeree non vi garantisce che in altri momenti non si possa trovare un volo ad un costo ancora più conveniente.

Lo sapete che non esiste più un prezzo di riferimento di un volo, soprattutto quelli delle compagnie a basso costo. Ecco allora che ci troviamo a inseguire un (apparente) illogico andamento fra prezzi che salgono e scendono.

Capita che facciamo la ricerca adesso ed otteniamo una tariffa. Facciamo una pausa per rifletterci, ed il tempo di un caffè il prezzo è cresciuto. Neanche il tempo di dire ma sono folli, che riscende nuovamente. Questo andamento al cardiopalma incomprensibile per noi passeggeri, in realtà si fonda su logiche precise attuate dai vettori.

Occorre sapere che dietro la prenotazione di voli online sono presenti software che calcolano infinite variabili per stabilire il costo di un biglietto.

Tra le componenti principali incidono: la durata della tratta, il numero di voli e le compagnie concorrenti presenti su quella rotta, il variare del numero di posti disponibili all’avvicinarsi dalla partenza. Se ad esempio l’aereo si riempie troppo velocemente, il prezzo sale, se è al contrario scende. Riuscirsi a districare fra questi prezzi ballerini non è per nulla facile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *