A Rimini wifi gratuito in spiaggia

Per i tanti patiti del computer, che non riescono a stare senza dare un’occhiata alla posta elettronica e al profilo di Facebook neanche sotto l’ombrellone, la Riviera Romagnola, ha dato il via ad un servizio di wi-fi gratuito in spiaggia che comprende il litorale di Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata. Non è del tutto una novità, sono diverse le zone dotate di questo servizio, ma questa ha la particolarità di essere la più estesa d’Italia, arrivando anche ad offrire una copertura qualche miglio fuori costa.
 
Ad aver aderito sono 212 stabilimenti balenare, per un totale di 9 chilometri ininterrotti di spiaggia dove sarà possibile navigare gratuitamente, da pc o smartphone
 

L’iniziativa rientra nel progetto wireless Galileo, frutto della parternrship tra Cooperativa Bagnini di Cervia, il comune e la società Achanto. Agli utenti verrà distribuita una tesserina con il codice d’accesso, grazie al quale potranno collegarsi gratuitamente alla rete Galileo. 


Tutto questo sarà possibile dal 20 giugno 2012, quando saranno ultimati i lavori per la realizzazione della rete a fibre ottiche. 


Quest’estate intanto sarà disponibile, grazie a 30 hot spot, la navigazione negli stabilimenti di Milano Marittima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.